I ragazzi dell’Under 14 chiudono la stagione con una bella vittoria sul campo del Bk Maceratese.
E’ stata proprio una bella partita, giocata da tutte e due le squadre con grande energia e diretta molto bene dagli arbitri. I ragazzi hanno dovuto impegnarsi a fondo per avere la meglio sui baldi giovanotti del Bk Maceratese. Ambedue le compagini gettano in campo una difesa tutto campo fatta di continua pressione sulla palla e raddoppi, in conseguenza di ciò ne è venuta fuori una partita molto intensa e avvincente.
Il primo quarto è di marca Real, 6-23 il parziale con il quintetto sceso in campo privo del suo capitano Talevi, influenzato, ma che ha seguito la squadra con grande spirito di attaccamento alla maglia e alla squadra, che dalla prima azione di gioco ha impresso il ritmo giusto alla gara, con Simoncelli, Casu, Ceccarelli, De Luca e Sbrocca, coadiuvati poi dall’entrata in campo di Vitagliano, autentico mattatore dell’incontro e onnipresente in tutte le aree del campo.
Secondo quarto caratterizzato dalla rezione degli ospiti, che dopo l’iniziale sbandamento assestano il loro gioco e producono un parziale a loro favore di 17-13, complice anche tre palloni persi molto ingenuamente all’altezza della linea di metà campo che hanno regalato ai padroni di casa tre facili canestri.
Ampie rotazioni e tutti in campo per i due quarti finali, Zenobi sugli scudi con 7 punti realizzati con tanto di tripla che ha scatenato una festa fra i suoi compagni di squadra e con tutti i ragazzi attivi e protagonisti, che, con un parziale di 40-17, sugellano con una bella vittoria il loro bel Campionato disputato quest’anno.
Non è tempo di fermarsi, gli allenamenti proseguono in vista delle cinque settimane di camp estivo che durerà fino a metà luglio, dove si lavorerà atleticamente e tecnicamente per migliorarsi ed essere pronti per la prossima ed impegnativa stagione in cui si vorrà essere sempre più protagonisti.
Macerata, 07/05/2017
Bk Maceratese – Real Bk = 40 – 75 (6-23 / 17-13 / 8-17 / 9-23)
Tabellini:
Simoncelli 17, Vitagliano 14, Sbrocca 12, De Luca 10, Zenobi 7, Camangi 6, Casu 5, Travaglini 4, Ceccarelli, Piantini, Talevi n.e..
Torna all'archivio Under 15 Regionale