I ragazzi hanno giocato una buona partita anche se c’è da rammaricarsi per i tanti appoggi sbagliati da sotto, a volte anche da soli in contropiede. Coach Giulio Tonucci, che è sempre un piacere incontrare è una garanzia per i ragazzi di Acqualagna, una esperienza più che trentennale al servizio di giovani promesse.
La partita viaggia sui binari dell’equilibrio nel primo quarto, si alternano le giocate di qualità di Bartoccioni per i padroni di casa e di Talevi e Butinar, autori anche di due triple, per la Real. Nel secondo quarto i padroni di casa prendono vantaggio sfruttando la maggiore reattività a rimbalzo d’attacco, un aspetto, questo, che gli permetterà di giocare seconde azioni spesso concluse con canestri e che sarà determinante per l’esito finale dell’incontro.
I nostri ragazzi però reagiscono ad ogni strappo dei casalinghi e chiudono il secondo e il terzo quarto sempre contenendo un distacco di 6 punti. Solo a metà dell’ultimo quarto Ricci e compagni si spingono avanti fino a 13 lunghezze, ma nemmenno in questa occasione i nostri ragazzi cedono le armi e recuperano fino ad arrivare a -6 con 2 minuti da giocare e palla in mano. In questo ultimo quarto si distingue Riccardo Camangi autore di alcuni canestri che danno energia e speranza alla squadra. Purtroppo nell’azione successiva la palla persa consegna un’azione ai padroni di casa che con pazienza fanno passare secondi preziosi avvicinandosi alla vittoria finale.
Se da una parte si riconosce la maggiore reattività degli avversari nel recuperare palloni e rimbalzi d’attacco, dall’altra parte, pu avendo avuto note positive per quel che riguarda la circolazione di palla, c’è da parte Real il rammarco di aver sprecato veramente troppo nelle conclusioni ravvicinate che in caso contrario avrebbero potuto definire in modo diverso l’esito dell’incontro.
Acqualagna, 07/11/2017
Pall. Acqualagna – Real Bk Club = 53 – 47 (14-14 / 14-8 / 12-10 / 13-15)
Tabellini:
Pall. Acqualagna = Bartoccioni 14, Marzani 14, Ricci 14, Fini 5, Alessandri 5, Ciacci 1, Volpato, Lucciarini, Cariaggi, Beligni, Campanelli, D’Innocenzo,. All. Tonucci.
Real Bk Club = Talevi 19, Camangi 8, Butinar 8, De Luca 6, Zenobi 3, Arteconi 2, Travaglini 1, Sbrocca, Vitagliano, Tamburini,. All. Magnifico.
Torna all'archivio Under 15 Regionale