Esordio con vittoria anche per l’Under 15 impegnata nel Campionato regionale girone A. Talevi & co. regolano la compagine della Pall. Cagli con un deciso +18, al termine di una partita che ha visto alternare buone cose a distrazioni che potrebbero essere evitate facilmente se l’attenzione resta sempre alta e non si scade in sufficenza.
Si comincia con 4 punti consecutivi di Nicolas Butinar, il “nuovo acquisto” della Real che con la sua altezza e le sue qualità tecniche può risultare un elemento fondamentale nell’economia della squadra. L’attività in difesa è sempre costante anche se non sempre poi si traduce in attacchi che coinvolgono tutto il quintetto in campo, ma piuttosto in giocate individuali a volte al limite della forzatura.
E questo è un elemento che deve essere corretto rapidamente e su cui bisogna lavorare in allenamento dal punto di vista tecnico per dare più fluidità al gioco e dal punto di vista mentale perchè davanti a tutto si deve porre la squadra e non certamente l’individuo.
In ogni caso l’atteggiamento dei ragazzi, ad eccezione dell’ultimo quarto in cui tra l’altro si è realizzato solamente 3 punti, è stato più che positivo ed è un buon viatico per il futuro. Da notare per gli ospiti la realizzazione di ben cinque canestri realizzati dalla linea dei 3 punti.
Pesaro, 27/10/2017
Real Bk Club – Pall. Cagli = 52 – 34 (10-5 / 18-8 / 21-12 / 3-9)
Tabellini:
Real Bk Club = De Luca 12, Vitagliano 10, Talevi 9, Butinar 9, Sbrocca 5, Tamburini 3, Camangi 2, Travaglini 2, Simoncelli, Zenobi, Mazzoli,. All. Magnifico.
Pall. Cagli = Bornaccioni 13, Orlandi 8, Cullhaj 6, Ciccoli 4, Sabbatini 2, Pieri 1, Cani, Morbidelli, Gjeci,. All. Pieri.
Torna all'archivio Under 15 Regionale