U 16 – Cab Stamura An – Real = 73 – 64

Non bastano i 41 punti realizzati da Riccardo Gattoni ai ragazzi dell’Under 16, che escono sconfitti dal campo della Stamura Ancona dopo aver giocato una buona partita, mancando solo nelle battute finali.

Un ottimo primo di marca Real, con Gattoni che imbuca i primi 6 punti della squadra e dà il là ad una delle sue più concrete prestazioni offensive dell’anno, 41 punti messi a referto e una spina al fianco dei padroni di casa per tutto l’arco dell’incontro, unita ad una buona difesa individuale segnano un 10-0 iniziale e ad un 20-13 alla fine del primo quarto.

I padroni di casa reagiscono allo sbandamento iniziale e soprattutto realizzando in contropiede riaprono la contesa , si va al riposo lungo sul vantaggio Stamura 35-33. Nel terzo quarto i biancoverdi accellerano ancora e complice la scarsa vena del capitano Mattia Gabucci in fase offensiva e l’uscita anticipata di Gragnola per raggiunto limite dei falli, chiudono il terzoo quarto sul +8.

Nell’ultimo quarto, con Gattoni che colpisce continuamente da fuori e in area, ma soprattutto in fase difensiva in cui si distingue particolarmente Dennis Patrignani, con ottime rotazioni ed aiuti che producono diverse palle recuperate, i nostri ragazzi recuperano e si portano ad un solo punto dai padroni di casa, riaprendo di fatto la partita.

Nei due minuti finali però manca la lucidità e soprattutto lo sforzo finale per evitare un paio di errori difensivi evitabili che costano molto caro. In definitiva una buona partita, fatta di alti e bassi certamente, ma che spinge a focalizzare l’attenzione su come migliorare la mentalità e l’attenzione sulle giocate decisive che determinano poi il risultato finale.

Ancona, 11/03/2018

Cab Stamura Ancona – Real Bk Club = 73 – 64 (13-20 / 22-13 / 20-14 / 18-17)

Tabellini:

Cab Stamura An = Camilletti 17, Sirsi 13, Marinelli L. 12, Carboni 12, Boemi 11, Marinelli T. 8, Orlandini, Majani, Sargentoni, D’Ercole, Merlido,. All. Benini.

Real Bk Club = Gattoni 41, Gragnola 9, Patrignani 6, Qeti 3, Gabucci 3, Caldari 2, De Luca, Sefilipppi, Rinaldi, Reggiani n.e.. All. Magnifico.

 

Torna all'archivio Under 16 Regionale

Altri articoli