U 16 – Pall. Recanati – Real = 48 – 66

Una splendida prestazione ci apre le porte alla semifinale del Campionato Regionale Under 16.

Quella di oggi è stata una prova di grande carattere e maturità dei nostri ragazzi dopo la vittoria casalinga per 47-41, ottenuta faticando non poco e risolta a nostro favore ma non certamente con uno scarto tranquillizzante. Si è visto subito nei giorni precedenti la partita, il clima negli allenamenti era quello giusto, concentrazione massima. In campo i ragazzi sono stati superbi, la difesa ha funzionato alla grande ed ha permesso di dare all’attacco la giusta fiducia e sucurezza.

Partita sempre in mano Real, con Ortolani a controllare e dettare i ritmi di gioco con grande abilità, il secondo quarto offre gli spunti migliori, Cazacu (19 per lui) molto incisivo in contropiede, si carica sulle spalle la squadra ed insieme ad un concretissimo Gattoni, autore, in questo doppio scontro con Recanati di due prove di grande solidità ed efficacia sia in attacco che in difesa, portano i nostri colori sul +12 al riposo lungo.

Anche l’inizio del terzo quarto è esaltante, il vantaggio si dilata oltre le venti lunghezze ed ogni tentativo dei padroni di casa viene rispedito al mittente con grande autorità. Il resto della partita mette in evidenza un preciso Gragnola soprattutto in fase difensiva e si dà spazio a tutti per il meritato riconoscimento di una importantissima vittoria che conferma in modo evidente la crescita della squadra.

Siamo in semifinale ed è un grande risultato. Ora ci attende la doppia sfida contro l’Adriatica Olimpia Pesaro e sarà proprio una bella sfida tutta da vivere.

Recanati, 27/04/2017

Pall. Recanati – Real Bk = 48 – 66 (13-14 / 9-20 / 18-18 / 8-14)

Tabellini:

Cazacu 19, Gabucci 15, Ortolani 14, Gattoni 13, Caldari 2, Pettinari 2, Patrignani 2, Gragnola 2, Mensi, Della Biancia, Qeti,.

Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver

Altri articoli