Una prestazione incolore dei nostri Under 18 in quel di Fabriano.
C’è di che rammaricarsi e soprattutto rimproverarsi, per una partita giocata al di sotto delle proprie possibilità in un momento del Campionato in cui si richiedeva la massima attenzione e il giusto approccio ad affrontare una sfida come quella contro il Basket School, ampiamente alla nostra portata.
Si comincia molto blandi su ambedue i fronti, si segna pochissimo, 7-4 il parziale del primo quarto, e soprattutto la partita non decolla mai, l’energia resta negli spogliatoi, mai un cambio di ritmo e si chiude il secondo quarto sotto di 10, 26-16.
Una giusta strigliata non guasta mai e al ritorno in campo è tutta un’altra storia. Pressing tutto campo e raddoppi costringono i padroni di casa ad alcune palle perse trasformate in canestri da Cazacu, Gabucci & co.. In 5 minuti il punteggio si ribalta, più 2 Real e da quel momento la partita viaggia sui binari di un sostanziale equilibrio.
Quello che più ci rammarica ed è stato il motivo della sconfitta è che nell’ultimo quarto si sono alternate buone giocate ad errori marchiani, tre infrazioni di passi e due passaggi gettati al vento! La bomba di Di Nicolò ci riporta a meno 6, e ad 1’45 dalla sirena finale, con palla in possesso, è ancora tutto da giocare. Purtroppo l’errore nella rimessa in gioco segna la resa, si consegna la palla in mano ai fabrianesi che controllano il passare dei secondi avvicinandosi così alla vittoria.
Fabriano 08/03/2017
Bk Scholol Fabriano – Real Bk = 51 – 44 ( 7-4 / 19-12 / 10-17 / 15-11)
Tabellini:
Casano 14, Ortolani 7, Gabucci 7, Cazacu 6, Di Nicolò 6, Terruli 3, Bey 1, Bocconcelli A., Pagnini, Lorenzi,.
Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold