U 18 – Real – Janus Bk Fabriano = 62 – 59

Bravi i ragazzi dell’Under 18 che hanno la meglio sui coriacei ospiti fabrianesi dopo una bella ed emozionante partita decisa solo nei secondi finali! Casano, Ortolani, Gragnola, Lorenzi e Di Nicolò il quintetto iniziale che entra in campo ben concentrato e imposta da subito la partita sui canali giusti.

Casano in area piazza immediatamente un 7-0 personale mettendo subito in difficoltà gli opsiti che ricorrono al time out per porvi rimedio. In panchina l’esperto e bravo coach ospite Panzini si fa sentire e stimola i suoi giocatori a reagire. Giocando con due play, Ortolani e Di Nicolò, la manovra offensiva è fluida e ben eseguita e si va al primo riposo in vantaggio di 9 punti.

Anche l’inizio del secondo quarto è di marca Real, si raggiunge il vantaggio a doppia cifra ma verso la fine del tempo un brusco calo di concentrazione “regala” tre palloni agli avversari che non si fanno pregare e ricuciono lo scarto. Le rimesse in gioco sono state il tallone d’Achille della squadra in tutta la  partita, in almeno sei occasioni sono stati gettati in mano avversaria altrettanti palloni. Le squadre vanno al riposo sul 33-30.

Per tutto il resto della partita si viaggio in perfetto equilibrio mai un vantaggio casalingo o ospite al di là dei 2-3 punti, la partita si fa emozionante, tant’è che si arriva agli unltimi tre minuti di gioco in parità ed è in questo frangente che Gattoni da una parte e tra gli ospiti Conti, si ergono a protagonisti segnando tutti i punti delle proprie squadre. Con 10 punti consecutivi Gattoni ribatte colpo su colpo ai canestri avversari.

Con una ventina di secondi da giocare e rimessa agli ospiti, sul +3, dopo una rimessa in zona di attacco eseguita molto bene, Conti realizzando l’unica tripla ospite della partita, riporta in parità la contesa. Sul capovolgimento di fronte  ancora “Gatto” segna un bel canestro. +2. Sull’azione d’attacco ospite una buonissima difesa costringe all’errore l’avversario e sul rimbalzo viene fischiato un fallo ai danni di Di Nicolò che realizzando un tiro libero ci porta sul +3. Con 7 secondi sul cronometro si decide di far fallo per evitare il tiro da tre e con un solo secondo da giocare lo 0/2 ospite sancisce la fine dell ostilità e libera la gioia e la sioddisfazione di una vittoria ottenuta con grande cuore e determinazione. Bravi ragazzi.

Montelabbate, 31/10/2017

Real Bk Club – Janus Bk Fabriano = 62 – 59 (17-8 / 16-22 / 13-17 / 16-12)

Tabellini:

Real Bk Club = Gattoni 20, Ortolani 14, Casano 13, Di Nicolò 6, Lorenzi 4, Caldari 4, Gragnola 1, Ceccarini, Vennarini, Bocconcelli M,. All. Magnifico.

Janus Bk Fabriano = Conti 24, Foscolo 17, Galdelli 5, Boldrini 4, Sebastianelli 4, Montecchiani 2, Gatti 2, Petrucci, Passari, Zepponi, Loretelli,. All. Panzini.

 

Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold

Altri articoli