U 18 – Real – Pall. Urbania = 49 – 44

I tiri liberi di un glaciale Gabucci, nei secondi finali, regalano la vittoria all’under 18.

Una partita non bella ma sicuramente avvincente quella giocata fra i nostri ragazzi e la Pall. Urbania e l’aver avuto la determinazione necessaria per lo sprint finale e la conquista della vittoria è stata sicuramente la nota più positiva. A volte si può giocar meno bene del solito ma avere la giusta convinzione nelle giocate decisive è un ottimo segnale di maturità della squadra.

Il primo quarto, a dir la verità, comincia bene, una buona pressione sulla palla con gli aiuti difensivi che funzionano a dovere e l’attacco che innesca tutti e cinque i giocatori del quintetto ci permette di andare al primo riposo sul 15-9. Situazione che cambia radicalmente nel secondo, si sbaglia molto in attacco, e con Casano che si carica di falli troppo presto anche la difesa perde il suo totem in area, risultato 8-17 per Urbania e tutto da rifare.

Gli accorgimenti studiati negli spogliatoi ci permettono nel terzo quarto, con il parziale di 13-7, di riprendere in mano la partita e nel prosieguo verso la metà dell’ultimo quarto un piccolo sbandamento porta in vantaggio gli ospiti. Nessun problema, la difesa regge e diventa più intensa e un canestro in rimbalzo d’attacco di Lorenzi a cui seguono due penetrazioni di Ortolani e soprattutto i 3 tiri liberi di un glaciale Gabucci, regalano un’altra vittoria all’Under 18. Sofferta ma meritata.

Pesaro 10/04/2017

Real Bk – Pall. Urbania = 49 – 44 (15-9 / 8-17 / 13-7 / 13-11)

Tabellini:

Gabucci 15, Ortolani 12, Bey 10, Casano 4, Lorenzi 4, Bocconcelli M. 2, Terruli 2, Bocconcelli A., Guglielmi, Vennarini,.

Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold

Altri articoli