U 18 – Real – Pgs Or. Sal. Ancona = 78 – 39

Convincente vittoria nell’ultimo impegno del girone di andata che così viene concluso con un record di 7 vittorie e 2 sconfitte. Capitan Gabucci e compagni al giro di boa dopo un ottima prima parte di stagione.

Prima parte che li ha visti ottenere una preziosissima vittoria contro lo Janus Fabriano e una ancora più netta contro la Delfino Pesaro, subendo due sole sconfitte, una netta contro la capolista Montecchio, l’altra di misura, per due soli 2 punti contro l’Olimpia Pesaro, altra candidata ad entrare nelle prime tre del girone, posizioni che voalgono l’accesso alla fase finale per il titolo regionale.

Prima quarto devastante, 24-4, i ragazzi antrano determinati, è l’ultima partita dell’anno solare e ci tengono a finire bene il 2017. Casano detta legge in area, i suoi canestri con la tripla di Ortolani realizzano un 12-0 di parziale che mette subito le cose in chiaro.

Sfortunati gli ospiti, nel giro di 5 minuti tre giocatori subiscono le classiche “scavigliate” e due di loro non faranno più ritorno in campo, ma la superiorità fisica e tecnica è evidente. Contropiedi e fluidità nello sviluppo nella transizione, molto ben eseguita, le note più positive oltre naturalmente all’impegno difensivo che ha visto supercapitan Gabucci tuffarsi su ogni pallone ed essere autore di un “coast to coast” memorabile.

Fase centrale con Di N icolò e Lorenzi in evidenza e con Gattoni ormai decisamente reintegrato in squadra e sempre più convincente. Si chiude la prima parte della stagione, molto positiva, al ritorno dalle festività natalizie bisognerà farsi trovare pronti per il primo appuntamento del 2018 contro la Pall. Senigallia, già ampiamente battuta a domicilio.

Montelabbate 19/12/2017

Real Bk Club – Pgs Or. Sal. Ancona = 78 – 39 ( 24-4 / 20-7 / 16-12 / 18-16)

Tabellini:

Real Bk Club = Casano 16, Gattoni 12, Gragnola 10, Di Nicolò 9, Ortolani 8, Gabucci Marco 7, Lorenzi 6, Gabucci Mattia 4, Cazacu 2, Pettinari 2, Bocconcelli A. 2, Bocconcelli M,. All. Magnifico.

Pgs Or. Sal Ancona = Barra 12, Pasqualini 11, Raedi 5, Guidi 5, Lantieri 3, Fraticelli 2, Pelucchini 1, Raschia, Pignocchi, Piemontese, Cuozzo, Fabietti,. All. Bompadre.

 

 

 

Torna all'archivio Under 18 Regionale

Altri articoli