U 18 Silver – Real Bk – Pall. Acqualagna = 43 – 54

Pesaro, 05/12/2019

Partita sentita per la posta in palio, le due compagini sono in lotta insieme ai Montecchio Tigers per la quarta piazza del girone che permetterà la possiobilità di giocare, nella seconda fase, per il titolo regionale.

La spuntano gli ospiti (che con questa vittoria allungano in classifica) dopo una partita dal basso punteggio, segno di grande applicazione difensiva messa in campo delle due squadre. Acqualagna è un’ottima squadra e ben organizzata, ma la differenza sostanziale l’hanno fatta i rimbalzi d’attacco catturati dagli ospiti che hanno permesso di realizzare canestri, come si dice in gergo, con secondi e anche terzi tiri a disposizione. I nostri ragazzi troppo poco reattivi in questo fondamentale ed è  un peccato perchè si è vanificato il buon atteggiamento difensivo comunque avuto per tutto l’arco della partita.

A ciò si aggiunge una bassa percentuale in attacco anche dopo aver costruito buoni tiri ed aver liberato ottimamente il compagno. Da rivedere in alcuni momenti, l’atteggiamento di alcuni giocatori, troppo presi dal nervosismo, in questo tipo di partite è necessario avere un controllo delle proprie azioni e del proprio stato emotivo per non rischiare di andare “fuori partita” mentalmente con la conseguenza di non aiutare affatto la squadra.

Real Bk Club – Pall. Acqualagna = 43 – 54 (9-11 / 8-16 / 13-18 / 13-9)

Tabellini:

Real Bk Club = Gragnola 8, Talevi 6, Pasquinelli 6, Guidi 6, Sbrocca 6, Patrignani 4, Belli 4, Duchi 3, De Luca, Reggiani, Muscatello n.e., Camangi  n.e.. All. Magnifico W..

Pall. Acqualagna = Azzolini 13, Ricci 12,  Barteccioni 9,  Gresta 9, Alessandrini 7, Lucciarini 2, Ciacci 2, Deriscioni, Morbidelli, Cigoli,.  All. Renzi  C..

 

 

 

Torna all'archivio Under 18 Silver

Altri articoli