Armando Petroni

Armando Petroni è uno dei più qualificati e stimati Allenatori ed Istruttori Minibasket di tutta la Provincia di Pesaro-Urbino e della Regione Marche.

Per la Federazione Italiana Pallacanestro ha conseguito la qualifica di Allevo Allenatore con tessera n° 036017 e quella di Istruttore Regionale Minibasket con tessera n° 010851.

Senso di responsabilità, sensibilità ed entusiasmo contagiante sono le doti che Armando ha trasferito in più di un ventennio di attività ai tantissimi ragazzi che ha allenato e che ha accompagnato nella loro crescita non solo tecnica ma soprattutto umana, trasmettendo loro i veri valori dello sport, come l’impegno costante, il rispetto e la solidarietà.

E’ con noi dal 2012-’13 stagione nella quale, la Real ha attivato i corsi di Basket e Minibasket nella Città di Fano, risultando preziosissimo nell’avvicinare e far entusiasmare i bambini e le bambine al mondo del Minibasket.

Armando dal 1989 al 1992 ha lavorato presso la Società A.S.D. CASTELVECCHIO ricoprendo i ruoli di Responsabile tecnico-organizzativo della Società ed unico Istruttore per le tre categorie del Minibasket, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini, partecipando ai campionati organizzati dalla F.I.P., comitato di Pesaro-Urbino.

E’ stato anche Docente tecnico attività motoria per la conoscenza ed apprendimento del Minibasket presso la Scuola Elementare di Castelvecchio.

Nel 1993 fonda su invito della Federazione Italiana Pallacanestro, insieme a Michele Verderame, ex giocatore della V.L.Scavolini Pesaro, un nuovo Centro Minibasket a S. Lorenzo in Campo, l’A.S.D. BASKET VALCESANO, e nella sua attività in Società, fino al 2011, riveste i ruoli di Responsabile ed Istruttore di tutte le categorie del minibasket e delle giovanili, partecipando con le sue squadre a tutti i campionati della F.I.P. fino all’Under 14 e Under 16.

Nel corso degli anni ha ampliato l’area di interesse dell’attività trasferendo la Società presso il comprensorio della vallata del Cesano, precisamente a S.Michele al Fiume, con un bacino di utenza riferito ai paesi di Mondavio, Orciano, Castelleone di Suasa, Fratterosa, Barchi e Corinaldo.

Torna all'archivio istruttori