Nicola Cursi

Nicola ha conseguito nel 2014 la Laurea in Scienze motorie sportive e della Salute presso l’Università di Urbino con il punteggio di 103/110.

Il suo percorso di formazione inizia, appena laureato, con il corso di Osteopatia presso la scuola OSCE, nel 2015 partecipa a vari Workshop di ginnastica posturale e pilates e collabora con la cooperativa sportiva Labirinto Millepiedi nei progetti per la Scuola dell’infanzia.
Nel 2016 partecipa al Workshop Suspension training e frequenta il corso di preparatore atletico della Federazione Italiana Pallacanestro.

Le sue esperienze lavorative lo vedono impegnato nel biennio 2012-2014 come istruttore e preparatore atletico presso “Threeequilibrium Studio”, dal 2015 collabora con “Attivamente” dirigendo corsi di ginnastica posturale e pilates e dal 2016 è istruttore presso la Polisportiva Labirinto Millepiedi.

Da quest’anno Nicola entra a far parte dello staff tecnico della Real Magnifico Basket Club A.s.d., la sua competenza e professionalità unite ad un grande entusiasmo e passione per lo sport saranno di grande aiuto e beneficio per la crescita dei nostri ragazzi.

Benvenuto fra noi, Nicola.

Torna all'archivio istruttori