U 14 – G.s. Adriatico An – Real = 39 – 66

Bella affermazione degli Under 14 contro una squadra molto coriacea.

Dopo la “delusione” della partita persa nelle ultime battute, a Fossombrone, in quello che era il vero e proprio scontro decisivo per la vittoria del girone della Coppa Crescita del Campionato regionale Under 14, i nostri ragazzi sono scesi sul parquet anconitano desiderosi di giocare con grande volontà e di voler riprendere la strada per la vittoria.

E così è stato, viene proposta subito la difesa pressing tutto campo e ciò permette di recuperare palloni e di mettere immediatamente in apprensione i padroni di casa. Il grande lavoro fatto dai nostri ragazzi è super, anche se non sempre la precisione in attacco nelle conclusioni, supporta tutti gli sforzi e le energie spese in difesa e su questo fondamentale c’è ancora molto da lavorare, ma in definitiva la partita è stata più che buona considerando anche l’avversario, coriaceo, fisico, e mai domo.

Talevi in grande spolvero, 21 punti con due triple (l’anno scorso sullo stesso campo ne realizzò ben 6 !!!), con Casu, Simoncelli e De Luca a dargli man forte, ma è la partecipazione corale alle azioni sia offensive che difensiva che sta a confermare i notevoli progressi della squadra ottenuti con il lavoro negli allenamenti negli ultimi mesi. Da sottolineare la realizzazione dei primi due punti da parte di Daniele Zenobi che viene festeggiato affettuosamnete da tutti i suoi compagni. Bravo Daniele…paste?

Ancona, 26/03/2017

G.S. Adriatico Ancona – Real Bk = 39 – 66 (10-19 / 6-10 / 13-18 / 10-19)

Tabellini:

Talevi 21, Simoncelli 10, De Luca 13, Casu 8, Sbrocca 5, Tamburini 3, Vitagliano 2, Zenobi 2, Travaglini 2, Piantini,.

 

 

Torna all'archivio Under 15 Regionale

Altri articoli