U 14 – Junior P.to Recanati – Real = 30 – 50

Seconda vittoria della fase Coppa Crescita per gli Under 14 sul campo dello Junior Bk Porto Recanati.

Una buona partita di squadra, nonostante le assenze di Talevi, Travaglini e Camangi, condita però da molti errori al tiro, questo è l’unico cruccio in una giornata in cui la difesa ha funzionato molto bene con il pressing e i raddoppi che di partita in partita si eseguono sempre meglio.

Si inizia con il piglio giusto, come detto, il pressing tutto campo iniziato a costruire solo qualche settimana fa, con il miglioramento del sincronismo fra giocatori, comincia a dare i suoi frutti, Domenico Sbrocca e Mattia Vitagliano con il loro dinamismo recuperano molti palloni che vengono trasformati in canestri in contropiede. In attacco solo la nostra Andreea Casu è infallibile, 22 punti per lei, l’unica ad avere avuto continuità nelle realizzazioni, anche se il lavoro eccellente di Nicolò e Leonardo, nella costruzione del gioco è da elogiare.

Tutti scendono in campo e contribuiscono alla vittoria nel giorno in cui fa il suo esordio Francesco Pacini. Da notare l’interessante “fisicità” dei padroni di casa con alcuni ragazzi veramente molto alti e ben strutturati per la loro età, che hanno ben figurato soprattutto sulla presenza ai rimbalzi e in area, elementi interessanti su cui è giusto lavorare con grande entusiasmo.

Adesso, 10 giorni ci dividono dall’impegno più difficile contro Fossombrone, dieci giorni in cui bisognerà lavorare con grande attenzione negli allenamenti per migliorare i meccanismi e prepararsi a gettare in campo tutta l’energia e la determinazione necessari per l’importante partita.

Porto Recanati 12/03/2017

Junior Porto Recanati – Real Bk = 30 – 50 (2-14 / 13-16 / 7-10 / 8-10)

Tabellini:

Casu 22, Sbrocca 10, Vitagliano 9, Simoncelli 6, Tamburini 2, Ceccarelli 1, Zenobi, Piantini, Mazzoli, De Luca, Pacini,.

Torna all'archivio Under 15 Regionale

Altri articoli