U 14 – Real – Bk Fossombrone = 43 – 46

Ad un soffio da una vittoria importante.

E’ mancato davvero poco ai ragazzi dell’Under 14 per riuscire ad ottenere un risultato molto significativo per ciò che riguarda i miglioramenti fatti fino a questo momento. Ma non è giusto limitarsi a guardare solo il risultato finale, è giusto invece analizzare più in profondità la prestazione dei ragazzi e mettere in evidenza soprattutto lo splendido primo tempo disputato da Tobia & Co..

Un 27 a 14 nei primi 20′ frutto di un attacco giocato con tanto ordine e perfetta circolazione di palla, coinvolgendo tutti i compagni in campo, al quale si è aggiunta una difesa con precisi aiuti e presenza a rimbalzo. In definitiva, 20′ senza sbavature.

Naturalmente ci si aspettava la reazione degli ospiti, che puntualmente è arrivata con il ritorno in campo, per la verità i primi 3′ hanno ricalcato la prima parte, ma quando il Fossombrone ha aumentato la pressione difensiva a tutto campo, un paio di palle perse hanno fatto perdere un pò di sicurezza ai nostri ragazzi che però non hanno mai mollato.

Si procede, nei successivi minuti di gioco, in sostanziale equilibrio fino a quando con gli avversari avanti di 6 punti, in un ultimo tentativo di recupero e con un paio di palle recuperate e trasformate in canestro si ritorna a -1, il successivo canestro dei verdi, ci riporta sotto di 3 e nei secondi finali l’ultimo tentativo da 3 punti di Leonardo De Luca, autore di una super prestazione, non andando a segno, consegna la vittoria agli ospiti.

Forse la stanchezza di alcuni giocatori, De Luca, Talevi, Vitagliano, che sono stati in campo tanti minuti, ha condizionato la prestazione della squadra soprattutto nell’ultimo quarto. Ci resta il rammarico di non aver potuto gioire della vittoria dopo una bella partita, giocata bene, e che se fosse arrivata, sarebbe stata strameritata.

Pesaro 06/12/2016

Real Bk – Bk Fossombrone = 43 – 46 (16-7 / 11-7 / 6-15 / 10-17)

Tabellini:

De Luca 17, Talevi 8, Simoncelli 6, Vitagliano 6, Casu 4, Travaglini 2, Sbrocca, Piantini, Ceccarelli, Tamburini n.e..

Torna all'archivio Under 15 Regionale

Altri articoli