6 ore di Basket Real - Edizione 2018

Sabato 23 giugno, nella cornice della Festa della Parrocchia del Sacro Cuore di Soria, sotto la supervisione del mitico Padre Mario, è andata in scena la 3^ edizione della 6 Ore di basket Real, che ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi facenti parte delle squadre iscritte ai vari Campionati delle categorie giovanili, dagli Under 13 agli Under 18.

I ragazzi sono stati divisi in due mega squadre, i rossi e gli azzurri ed hanno animato una partita che ha avuto inizio precisamente alle ore 14,20 e che si è conclusa alle 20,20 con la vittoria della squadra azzura con il punteggio di 318 a 309.

Per descrivere la cronaca della partita ci vorrebbero fiumi di inchiostro, basta sottolineare che l’aspetto più bello è stata la partecipazione e l’entusiasmo con cui tutti i ragazzi e i genitori hanno vissuto l’evento.

Canestri e risate, con quintetti in campo composti anche da diciottenni e tredicenni, a voler significare l’armonia e l’unione che lega tutti i nostri atleti e a descriverne il senso di appartenenza alla Società.

Al termine della 6 Ore i ragazzi e i genitori si sono uniti ai partecipanti alla Festa di Soria cenando insieme a loro in un clima di serena e piacevole convivialità.

Per i ragazzi non c’è sosta, proseguiranno per le prossime cinque settimane gli allenamenti con il preparatore fisico Nicola Cursi e tecnico sui fondamentali, importantissimo per i miglioramenti individuali e di tutte le nostre squadre.