U 16 – Delfino Ps – Real = 54 – 46

Una partita equilibrata che ha visto prevalere i padroni di casa per la maggior convinzione e determinazione nel volerla vincere.

Si può riassumere con poche parole la partita che vedeva di fronte due squadre di pari valore e che anche all’andata avevano offerto un bello spettacolo in campo e con la Delfino che era riuscita a violare il campo di Montelabbate e strappare la vittoria con un canestro in tap-in all’ultimo secondo.

Anche in questa partita di ritorno l’equilibrio regna sovrano nei primi due quarti di gioco con le difese che la fanno da padrone, 6-8 e 12-10 per un 18-18 di fine primo tempo che lascia poco spazio all’immaginazione.

Al ritorno in campo delle due formazioni, i padroni di casa sono più pronti e reattivi e danno vita al break di 6-7 punti di vantaggio che riusciranno a mantenere fino alla fine nonostante i tentativi di un encomiabile Gabucci autore di 17 punti, di Ortolani e dell’impegno difensivo costante del capitano Cazacu.

Troppo discontinui i nostri ragazzi, a volte autori di bellissime giocate alternate a disattenzioni difensive e forzature in attacco che costano molto caro. Minelli e Carbonari guidano la squadra di casa con sicurezza, che si fa trovare pronta e reattiva anche dopo l’infortunio occorso a Minelli a fine terzo quarto

Queste sono le partite che “dà gusto giocare”, gli scontri diretti per le posizioni di testa della classifica, misurarsi contro le formazioni del proprio livello dovrebbe rapprestentare il massimo per chi fa sport, ma non si possono affrontare queste sfide e pretendere di prevalere se non si getta in campo ogni energia, ogni goccia di sudore, e soprattutto se non si è convinti e non si crede fino in fondo in se stessi e nella squadra. E su questo ci sarà molto da lavorare.

Villa Fastiggi (Ps) 17/02/2017

Delfino Porto Ps – Real Bk = 54 – 46 ( 6-8 / 12-10 / 19-10 / 17-18)

Tabellini:

Gabucci 17, Gattoni 11, Ortolani 10, Cazacu 4, Gragnola 2, Caldari 2, Patrignani, Qeti, Mensi, Serfilippi, Della Biancia,.