U 14 – Real – Pall. Cagli = 71 – 43

Talevi e De Luca, 50 punti in due e una buona difesa consegnano la vittoria ai nostri colori.

Altra affermazione nella fase Coppa Crescita del Campionato regionale Under 14, che a dire la verità, sta un pò stretta ai nostri ragazzi, visto che avremmo potuto giocare tranquillamente la fase della Coppa Marche in considerazione del livello delle compagini provenienti dagli altri gironi e in considerazione del fatto che il nostro girone è certamente il più competitivo dell’intera regione.

Comunque, tutto fa esperienza e i nostri ragazzi ci stanno comportando benissimo. La partita è a senso unico, apprezzabile l’impegno dei nostri ospiti che presentano almeno tre elementi di sicuro interesse ma la differenza di valori in campo è chiara.

I parziali sono sempre nettamente a nostro favore e quando Talevi (30 con 3 triple) e De Luca (20) sono in giornata di grazia tutto diventa più semplice. Simoncelli dispendia assists a tutto spiano, passaggi che i compagni trasformano anche se in almeno quattro occasioni qualcuno si divora letteralmente il canestro. In difesa Piantini Sophia & co. si buttano su ogni pallone e danno la spinta giusta a tutti i loro compagni. E’ in definitiva una buona partita che è servita a togliere di dosso le “scorie delle feste pasquali” ai nostri ragazzi e prepararli alle prossime sfide del Campionato ma ancor di più, al prossimo appuntamento, difficilissimo del Torneo Guidelli di Arezzo in cui saranno impegnati dal 23 al 25 aprile contro squadre di prima fascia dei rispettivi Campionati regionali. In bocca al lupo!

Pesaro, 18/04/2017

Real Bk – Pall. Cagli = 71 – 43 ( 20-10 / 16-8 / 19-11 / 16-14)

Tabellini:

Talevi 30, De Luca 20, Casu 8, Sbrocca 5, Travaglini 4, Simoncelli 2, Vitagliano 2, Pacini, Piantini, Tamburini, Camangi,.